Loading...
Loading...
Logo Mangia e Touch

Guida al Web per imprenditori

15 febbraio 2016

App per aziende: a cosa servono e come possono migliorare il tuo business

Le aziende che decidono di investire nello sviluppo di un’app non lo fanno solo perché “fa figo”: ecco quattro idee che ti dimostrano quanto lo sviluppo di un’app aziendale potrebbe essere una buona idea:

A portata di mano - un’applicazione rimane installata sullo smartphone o tablet dei tuoi clienti, risultando molto più duratura di una fugace visita al tuo sito web aziendale. Questo significa che i tuoi contatti e il tuo catalogo potranno rimanere a lungo nella tasca dei vostri clienti o customer. Quanto a lungo? Dipende da quello che la tua App offrirà. Se trovi il modo di far risparmiare tempo e/o soldi ai tuoi utenti, molto a lungo. Per esempio potresti offrire uno sconto dedicato, o un metodo veloce per ottenere i servizi che offri direttamente nei luoghi in cui si trovano i tuoi clienti.

Tempo - tra gli utenti smartphone l’89% del tempo è speso nell’utilizzo di applicazioni mobile;

Notifiche Push - un’app permette una comunicazione più immediata con gli utenti, tramite l’invio immediato di notifiche. Potrai comunicare in tempo reale e in modo più informale con tutti gli utenti registrati (a proposito, è anche un modo innovativo di acquisire nuovi led);

Distinguersi – da ormai parecchi anni tutte le aziende tue concorrenti hanno un sito web; moltissime inoltre negli ultimi tempi si sono dedicate a varie attività sui propri social network, sia gestendo in prima persona la propria pagina Facebook sia affidandosi a professionisti del social media marketing. Ma le aziende che hanno investito nello sviluppo di un’app sono molto meno numerose: questo vuol dire che potrebbe essere la strada giusta per distinguerti dai tuoi competitor, raggiungere nuovi clienti, stimolare l’acquisto dei tuoi prodotti e servizi attraverso un nuovo canale.

Quanto costa realizzare un’app?

Il range di prezzo dello sviluppo di un’app può variare moltissimo, a seconda delle funzionalità, delle piattaforme per cui va sviluppata (iOS, Android, Windows Phone), e molte altre variabili. Contattaci se sei interessato a un preventivo per un’app! 

Autore Glauco Manzoni   •   app |