Loading...
Loading...
Logo Mangia e Touch

Guida al Web per imprenditori

21 marzo 2016

Le 5 domande +1 che ogni imprenditore dovrebbe sempre farsi a proposito del Sito Web Aziendale

Hai dubbi sull’efficacia del tuo Sito Web?
 
Prova a rispondere alle seguenti cinque domande a proposito del Sito Web della tua azienda per verificare se puoi dormire sonni tranquilli o se qualche campanello d’allarme inizia a suonare!
 
1) Si distingue dalla CONCORRENZA?
 
Se il tuo sito è stato realizzato ricalcando fedelmente quello dei tuoi concorrenti, perché chi non ti conosce dovrebbe scegliere proprio la tua azienda fra tante? E poi: sei così sicuro che il sito dei tuoi competitor stia funzionando? Forse anche loro si stanno facendo le stesse domande ma non hanno il coraggio o la voglia di cambiare.
 
2) È TECNOLOGICAMENTE aggiornato?
 
Più del 50% delle ricerche online vengono fatte da mobile: se il tuo sito non è responsive hai un problema, perché non è ottimizzato per smartphone e tablet. Inoltre da ormai un anno Google penalizza i siti non responsive. Se il tuo sito è responsive, la problematica che hanno ancora davvero TROPPI siti è ormai alle spalle! Questo è infatti il principale limite tecnico da evitare assolutamente.
 
3) Quante VISITE riceve?
 
Il numero di visite non è un dato che da solo è in grado di dirti se il tuo sito web funziona o no: ciò che conta davvero sono le conversioni. Il senso di questa domanda però è un altro: lo sai tu quante visite riceve il tuo sito web? Quand’è l’ultima volta che hai controllato? Da dove arrivano i visitatori? Sono in linea con il tuo target? Se sei bene informato su questi dati, bravo! In caso contrario dovresti trovare un modo per seguire più da vicino le statistiche relative al tuo Sito Web.
 
4) Sta aiutando il mio BUSINESS?
 
Il tuo sito non è “il tuo biglietto da visita” ma uno strumento che hai a disposizione per acquisire nuovi clienti e far crescere la tua azienda. Sta funzionando? Se stai ottenendo nuovi contatti e incrementando le vendite, si! Altrimenti sappi che questi risultati sono possibili, ma solo se saprai cambiare prospettiva! Se continuerai a fare le stesse scelte in ambito Web continuerai a ottenere gli stessi risultati.
 
5) Ho chiari in mente gli obiettivi che il mio sito deve raggiungere?
 
Se non riesci a rispondere a questa domanda, probabilmente è semplicemente perché da troppo non ci pensi più. Quindi i casi sono due: o il tuo sito ha troppi problemi per poterti essere utile, o poiché i primi risultati tardavano ad arrivare hai smesso troppo presto di dedicartici e l’hai giudicato frettolosamente inutile per il tuo business. Forse anche la Web Agency che ti segue ha smesso subito dopo la pubblicazione del sito di aiutarti e non ti ha più supportato nelle tue attività di marketing (cosa che avrebbe dovuto fare)
 
COM’È ANDATA?
 
Se fra le risposte che ti sei dato alle ultime domande ci sono troppi NO, allora l’ultima domanda che dovresti farti è:
 
POSSO AVERE DI MEGLIO?
 
La risposa è SI! Oggi ci sono infinite possibilità, l’importante è scegliere quella GIUSTA PER TE!
Se vuoi scoprirne una che ti permetterà di avere un sito bello, tecnologicamente all’avanguardia e che sia in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi OBIETTIVI, fai clic QUI
 
Ti piacerebbe parlare di questi argomenti direttamente con noi? 

Ottima idea! Soprattutto se sei un IMPRENDITORE e:

 

• Vorresti avere più CONTATTI dal suo sito web

• Vuoi iniziare a fare pubblicità su Internet per trovare NUOVI CLIENTI

• Vuoi che la tua comunicazione online ti porti finalmente RISULTATI VERI

• Sei stufo che il tuo CONCORRENTE che è meno bravo di te in tutto ti rubi i clienti perché sa usare meglio INTERNET

 

Ci fa sempre piacere confrontarci con gli imprenditori su tutti questi argomenti; clicca il bottone qui sotto, scopriamo insieme come possiamo migliorare il tuo business online!

 

 

 

LEGGI ANCHE: 

- 10 difetti che il tuo sito web non deve assolutamente avere

Responsive: cosa significa?

- Come scrivere i testi di un sito web

 

 

 

Autore Glauco Manzoni   •   siti | web | web agency | web design |